IMPORTANTE NOVITA' DALLA DIVISIONE CALCIO A 5:

Venerdì scorso si è svolto il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5. Tanti gli argomenti trattati. 
I più importanti le date di inizio dei campionati e l´introduzione, sperimentale, dell´obbligo delle scuole di futsal anche per le società di serie B. 
Il campionato di serie B prenderà il via il 29 settembre, quelli di serie A femminile e  Under 21 il 7 ottobre. 
Ma ecco nel dettaglio i punti che riguardano le società toscane: 

Confermati i limiti per la Serie B (almeno 6 cittadini italiani, nati in Italia e con primo tesseramento presso la FIGC di cui 2 Under 21 e 2 Under 25), Serie A Femminile e Under 21 (rispettivamente almeno il 50% e 60% di cittadini italiani, nati in Italia e con primo tesseramento presso la FIGC).

Prevista per la Serie B la obbligatorietà della istituzione di una scuola di calcio a 5 fissando, in considerazione di una prima fase sperimentale
, la deroga per le società provenienti dai Campionati regionali ed una sanzione ridotta di 1000,euro.

-  Richiamata l´attenzione sulla obbligatorietà per tutti i campionati nazionali di Serie A, A2 e B del deposito di accordi economici ai sensi dell´art.94 ter delle NOIF, disposto per la serie A l´obbligo di deposito all´inizio del campionato di un roster di 15 calciatori unitamente ai connessi accordi economici.Relativamente alle procedure di iscrizione, invariati gli oneri di iscrizioneper tutti i campionati nazionali. 

- SICUREZZA PER I CALCIATORI: E´ al vaglio del Consiglio Direttivo l´ipotesi di innalzare il livello di sicurezza per i calciatori, con particolare riferimento alla istituzione di protocolli e convenzioni per la presenza di ambulanza con defibrillatore. 

- ADEMPIMENTI ISCRIZIONI E RIPESCAGGI: Fissata la data per presentare le domande di iscrizione e ripescaggi al 12 Luglio 2012 ore 18.00. Approvati i Comunicati Ufficiali ed i relativi allegati per le domande di iscrizioni e ripescaggi della prossima stagione.In relazione ai ripescaggi il Consiglio Direttivo ha determinato i punteggi in esecuzione del CU n. 483.2012 in relazione all´attività di comunicazione ed a quanto inviato dalle Società in materia.

Subscribe

Enter your e-mail to get the latest news


Follow Us

Follow us on social networks to get the latest news & special offers.